Con il presente comunicato intendiamo prendere una posizione netta e definitiva riguardo l'intitolazione del Campo Sportivo di Sant'Ippolito, per il quale è in progetto l'avvio dei lavori di recupero per il mese di Maggio 2012.
La nostra proposta è semplice: chiediamo di intitolare l'impianto a Gabriele Sandri, tifoso ingiustamente ucciso l'11 Novembre 2007 da un agente della polizia stradale.
La data in cui divulghiamo questa nostra richiesta non è casuale: ieri 14\02\12, giorno di S.Valentino, si è infatti concluso l'iter processuale per il caso in questione che ha portato ad una condanna di 9anni e 4 mesi per il poliziotto coinvolto.
La nostra richiesta di giustizia vera e le battaglie continue della famiglia Sandri (che tra l'altro hanno toccato anche la nostra città con la presenza della Fondazione dedicata a Gabriele nella partita Prato-Portogruaro) hanno finalmente ottenuto un risultato positivo.
Dal canto nostro riteniamo la pena fin troppo lieve per un omicidio volontario ma prendiamo positivamente il fatto che, finalmente, venga punito anche lo Stato, e non solo i normali cittadini, per i propri gravissimi errori.
L'intitolazione del Campo Sportivo di Sant'Ippolito è quindi, per noi, un atto doveroso per una città che ha sempre fatto della generosità e della comprensione il suo punto di forza.
Probabilmente ci sono personaggi maggiormente legati alla nostra città che "meriterebbero" tale onore, ma, crediamo, nessuno si offenderà se per una volta chiediamo di ricordare un tifoso ed un ragazzo come noi, che ha speso la propria vita al seguito della propria passione esattamente come noi, e che è stato ingiustamente portato via dalla vita da quello Stato che invece doveva garantirgliela.
Ci rivolgiamo quindi all' Assessore Grazzini e all'amministrazione comunale tutta affinchè questa nostra richiesta possa effettivamente realizzarsi, siamo sicuri che il buon senso riuscirà ad andare oltre i soliti noiosi cavilli burocratici.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti a riguardo, ma il nostro pensiero rimane tale, senza alcun tipo di influenza o strumentalizzazioni.
MAI PIU' 11 NOVEMBRE!!
GABRIELE VIVE!!
Prato 1908 Ultras
Nessun commento:
Posta un commento