domenica 18 dicembre 2011
Triestina-Prato 0-2
Sarà l'aria natalizia o sarà che ci siamo accorti che si stava facendo abbastanza cacare, fatto sta che andiamo a cogliere 3 punti a Trieste che hanno quasi del miracoloso oltre che del fondamentale per la nostra classifica.
Noi ci presentiamo compatti e assonnati in un bel pulminello da 9 unità e pigiando pigiando, escluse le solite pause fisiologiche prolungate, arriviamo con largo anticipo nella stupenda cittadina al confine italiano.
Ci perdiamo tra le vie e le strade arroccate di trieste, gustandoci l'affascinante vista mare che offre e raggiungendo con calma il glorioso Nereo Rocco.
Stadi così ce li siam sempre sognati e sono davvero un piacere per gli occhi e per lo spirito.
Superfluo forse dire che i nostri tentativi per entrare non vanno a buon fine ma, almeno stavolta, ci troviamo di fronte persone ragionevoli, ben informate, che ci spiegano tranquillamente la situazione senza bisogno di provocazioni o comportatemi da cowboy ai quali siamo stati tristemente abituati in altre piazze (tra parentesi anche molto più sgrause).
Ci limitiamo quindi a prendere atto di ciò e ci andiamo a fare un bel giro in centro.
Qualcosa da sgranocchiare, un pò di birra, una visita al mercatino locale e via infreddoliti di nuovo verso casa.
Nel ritorno ci arrivano notizie di una prestazione finalmente convincente, speriamo davvero si siano dati una sveglia quegli sciagattai dei nostri giocatori.
Per quanto riguarda noi, ovviamente e come sempre, nessuna menzione, nessun riconoscimento, nessuna pacca sulle spalle, non che ne sentissimo il bisogno eh, sia chiaro, ma onestamente pensavamo e pensiamo che il Nereo Rocco noi si meritava di vederlo per davvero da dentro, anche solo per tutti i sacrifici e i campetti merdosi visti in solitudine in questi ultimi anni.
Tantè, questo è il nostro destino...
Invisibili, forse neanche considerati ma PRESENTI, sempre e comunque.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
TOCCAFONDI MAIALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
A parte la vs ostinatezza, che pure accetto nel rispetto degli ideali, anche se non condivido, all'interno di questo stadio, ancor di più che in altri, ricordandovi assieme in campi come Gradisca, Sacile, Portomaggiore, MI SIETE MANCATI !!!
Buon Natale e che l'anno nuovo ci porti + serenità !!!!!
Belli come il sole come sempre.
AVANTI 1908!
Complimenti ragazzi!
maroni quanto ti odio
scusate ragazzi ma ho visto le immagini della partita su tv prato e hanno inquadrato un gruppetto di tifosi su gli spalti con le bandiere biancoaazurre.ma se non vi hanno fatto entrare chi erano quelli in tribuna? comunque sempre forza prato e complimenti a voi .
quelli dentro tutti tesserati ovviamente
ONORE A VOI RAGAZZI...ULTIMO BALUARDO DI LIBERTA'...
Federico
Alla fine tanta coerenza diventa quasi un difetto, come se foste fuori dal mondo, ma di sicuro sempre ed assolutamente meglio di tanti ben allineati e coperti, dediti a compiacere chi conta.
(serieB)
Posta un commento