Già li sento.Già leggo i tuonanti appelli, le grosse promesse,le belle raccomandazioni. Già li vedo li pronti ad illudere per l'ennesima volta le persone,a farle credere chissà cosa. Un pò come il mitico slogan di Romagnoli ''Una Prato da Primato'' e dopo? Dopo il nulla(infatti si son visti i risultati,cacciato a pedate dal suo partito). Adesso vedo in giro un ex Presidente del Consiag che vuol fare il sindaco,tanto per non smentire mai il nome di ''casta'', un ex assessore ex pd che vuol buttar fuori quella che fino a qualche tempo fa erano ''compagni'' o ''amici'' come preferite insomma. Poi niente più. Tramite la rete ho contattato Abati, ma lui neanche mi ha risposto, credo che il far campagna elettorale consista solo nel rispondere a chi ti fa i complimenti non a chi ti muove delle critiche,o almeno funziona così da quelle parti.
A me le caste non piacciono,non mi piace l'idea che qualcuno speculi sulla mia Prato,sulla mia città. Non mi piace l'idea che qualcuno prenda in giro Prato ed i Pratesi. In questi momenti di vacche magre, secondo me c'è bisogno di rialzare la testa, di tutelare i propri cittadini ma soprattutto di rivalorizzare Prato. Investire soldi per rimetterla a lucido,rilanciarne il turismo, favorire le ditte pratesi,fare maggiori controlli per una maggiore legalità a 360 gradi. E se c'è il bisogno,mandare in culo i vicini fiorentini che magari hanno qualcosa da ridire se Prato alza troppo la cresta. Vu gl'avete a dire che Prato la fa come la vole.
Ognuno faccia la propria scelta quando sarà il momento, ma io sono sempre dell'idea che basterebbe un sindaco che avesse davvero a cuore Prato quanto la possiamo avere noi per migliorare le cose,non gente messa li da partiti adibita magari a fare solo gli interessi di questo o di quello. Gente con un pizzico di orgoglio. Occhio ai faccioni,agli slogan,alle promesse e alle facili dichiarazioni, annotarsele,ricordarsele che non si sa mai. E per favore, invadiamo siti internet profili facebook e quanto altro di questa gente: criticare,domandare. Prato è nostra,non loro.
una giunta comunale che abbia cuore i pratesi non solo rotonde e cinesi.
15 commenti:
niente da aggiungere.
quando scrive ste cose lo tromberei.
abati non avrà mai il voto della mia famiglia...mi auguro un ballottaggio anche se ci credo poco...
altri 5 anni nell'anonimato istituzionale non li voglio passare
Prato vuole cambiare colore.
un pò di ragione c'è la, ma sappiano bene che la politica si molto con le parole, io ho ancora in camera l'articolo di giornale che cita le parole del ex sindaco Mattei "PRATO MERITA UNA SQUADRA DA SERIE B" replicando al Ns. presidente di merda, quindi cerchiamo di non aspettarci molto ne da una parte ne da un altra (ANCHE SE MERITIAMO DI PIù CERTAMENTE DATO CHE SIAMO IN 200000 CIRCA), e sperando ma sopprattutto pressando un po la politica pratese in modo da ricevere risposte, CHE SI DOVRANNO TRAMUTARE IN FATTI. in fine sempre forza prato w i pratesi. Ah non so come ma a me Abati a risposto.
NON ANDARE A VOTARE è L'UNICA SOLUZIONE
Gianni.
non andando a votare non cambi nulla...io direi che già portare questa città al ballottaggio sarebbe un bel segnale poi magari non vai a otare per il ballottaggio ma intanto al ballottaggio andiamoci e diamo un segnale a questi che credono di vincere facile prima ancora di iniziare la campagna elettorale...
Gale sindaco! Oh Gale, a parole son boni tutti, o ti candidi o sei solo un quaraquaquà! Basta che la smetti di farti amici gente come ferrero e comunistacci di merda di quel genere su facebook, ammetti la pochezza di un'ideologia retrograda, dannosa e fortmente antimeritocratica come quella comunista(qualche aspetto del socialsimo potrebbe essere ancora accettabile) e potresti avere anche il mio voto... Sempre se prometti che non avrai nulla a che fare con verdi, leghisti (partiti/movimenti indipendisti in generale) o cinesi. Inoltre se con il tuo stipendio da sindaco mi paghi la birra per tutta la durata del mandato convinco tutta la mi'famiglia a votarti. Se mi dai un incarico convinco anche il deficiente con gli occhialini e l'idratato.
Zio
..sacrosante parole..condivido in pieno tutto quello che hai scritto..d'altro canto a me paolo abati ha risposto ,ma è come se non l'avesse fatto..spiegandogli come la vedo e tutti gli errori che sono stati commessi in questi ultimi vent'anni lui ha preso a pretesto il termine "RESPONSABILITà"(cui io avevo dato un significato paragonabile al termine colpa)per promuovere la sua candidatura..come sempre fin quando i politici cercano di rigerarsela come vogliono non assumendosi mai le vere responsabilità,la nostra PRATO rimarrà sempre e solo questa..sono veramente stufo..e chi dice che ognuno può manifestare il proprio pensiero liberamente sbaglia un 'altra volta..non capisco come mai i miei striscioni(in cui parlavo dei nostri problemi vedi "RIASFALTATE LE STRADE DI PRATO",solo per dirne uno)esposti sul ponte del dagomari duravano 3 ore..mentre questi che mettono su matrimoni e attualmente sulla PALESTINA LIBERA restano fin quando la pioggia non li degrada..tanto è sempre la solita zolfa..la mancanza di un vero candidato che si opponga ad abati e il carattere consitudinario dei nostri concittadini che hanno sempre e solo votato P.C.I-DS-PD non guardando alle persone che poi sceglievano..farà si che tutto resterò come prima.. UNA MERDA..solo 2 categorie ne saranno avvantaggiati(i cinesi,e i dirigenti del pd stesso)..
PAOLO LENZI
abbiamo l'opportunità di far capire qualcosa a queste merde con l'unica arma che abbiamo cioè il voto...lo so che dall'altra parte c'è il nulla ma votiamo una lista civica del cazzo piuttosto ma andiamo al ballottaggio...
caro gale apprezzo molto il fatto che piano piano voi ragazzi che orbitate in questo blog incomminciate a capire perchè il prato ancora milita in questa categoria .il problema ragazzi non è solo toccafondi ,il problema pricncipale è solo la citta di prato ,e infatti come previsto il prato è stabile in serie c ma la citta è morta non è più nulla .quando molti dicono che a toccafondi ,pur antipatico che sia ,andrebbe fatto un monumento ,ma io almeno lo ringrazio perchè almeno lui ci ha provato e ci è andato vicino molto vicino da solo perchè bastava un piccolo calcetto nel culo ,da parte della citta,per spiccare il volo un volo molto in alto.non hanno voluto anzi hanno fatto di tutto per impedirgli di farci felici lo fanno tutt'ora ,perchè loro sono dei venduti al partito che ci a fatto diventare il bidone della spazzatura .t'immagini 10000 spettatori a domenica,stadio nuovo 30 vigili urbani in servizio e in straordinario bus navetta tutta la questura a correre con la buzza che hanno .un macello che costa e basta senza un ritorno soldi buttati per nulla ,che vadino a firenze disse abati a suo tempo .io non sono un toccafondiano sono uno che sogna che tutti i sacrifici che o e abbiamo fatto per darci un identita ,tuttora molto importante,abbiano un giusto epilogo ,vivere un solo anno un'emozione ,che è andare a cantare nudi in tutti i grandi stadi d'italia non voglio fare il patetico mi scuso ver le virgole i punti per gli errori ortografici ,mi scuso con il gale e nicco se si sono offesi per i miei anonimi commenti non tanto gentili . vi saluto stefano moretti ex capo della curva ferrovia
O bravi!
Grande Moretti, uno che per la tifoseria laniera ha dato tanto.
Grande Moretti,sei un grande per quello che hai fatto per Prato,ma secondo me Toccafondi ha le sue colpe come ce l'hanno i politici ma anche molti Pratesi.
Francesco.
sul fatto che il calcio a prato verrebbe visto come un problema di ordine pubblico e come una spesa inutile la penso anch'io così ed è per questo che i politici se ne strafregano del calcio e dello sport in generale a Prato...però dare esclusiva mente la colpa ai politici, o alle istituzioni perchè non siamo andati in B mi sembra eccessivo...ognuno ha le proprie colpe nella giusta misura...anche noi tifosi abbiamo le nostre colpe se ci troviamo in questa situazione.
Cmq ora basta pensare a 20 anni fa e piangerci ancora sopra...siamo in questa situazione di merda...naviaghiamo nell'anonimato della serie C da 40 e passa anni...
siete ridicoli chi difende certi
Posta un commento