giovedì 18 marzo 2010



Questo è uno spazio che parla di calcio,parla di tifo.Uno spazio che vuol ricordare Stefano Cucchi.Semplicemente un ragazzo.Non mi voglio addentrare nella specificità della sua vicenda,voglio solo dedicare un post ad un giovane come me,come voi,come noi.Un ragazzo ammazzato da chi dovrebbe far rispettare la legge,un ragazzo ucciso dallo Stato,diciamo le cose come stanno.Un omicidio che pare avere meno rilevanza per loro.Non per noi.Anzi un omicidio che di rilevanza ne ha doppia.Hanno riempito di botte un ragazzo,lo hanno massacrato,dilaniato.Per poi farlo morire di sete,infliggendogli un'ultima settimana di pene sdraiato su di un letto mangiato dalla morte giorno dopo giorno,dimagrito 10 chili in 6 giorni.Una delle fini peggiori che si possono augurare ad un uomo.Nemmeno le bestie.Sappiamo che i responsabili non salteranno mai fuori,sappiamo anche che se dovessero spuntare i nomi di chi sia stato a compiere un atto così scellerato,non verrà mai punito a dovere.La fiducia nella giustizia non so cosa sia.Non credo alla giustizia.Non credo più allo Stato Italiano,nonchè meno alle forze dell'Ordine che tale Stato rappresentano tutti i giorni per le strade.Hanno gonfiato di botte un ragazzo,lo hanno fatto morire di fame.Non si tratta la vita così,con questa leggerezza.Stefano non esiste più,non potrà avere un futuro.Non vedrà più una primavera.E pensare che chi come l'onorevole Giovanardi additava la morte di Stefano alla droga.Poveraccio Giovanardi. Dovresti solo vergognarti e dovresti portare rispetto, vecchio trombone.

Io ricordo Stefano,così come ricordo Gabriele.Vittime di assassinii di stato,vittime che non avranno giustizia in quanto vittime di un killer ''più meglio'' degli altri.Un killer legale,un killer che indossa la divisa.

Negli stadi,per le strade,su internet,ovunque continueremo a chiedere giustizia per Stefano, per Gabriele,per Federico e per tanti altri ragazzi come noi.In quanto semplici ragazzi uccisi dallo Stato.Ragazzi che meritano,e che AVRANNO giustizia.

1 commento:

POss ha detto...

IL SOLITO TROIAIO ITALIANO, UNA GIUISTIZIA CHE NON C'è, GENTE CHE FA COME CAZZO GLI PARE, OMOCIDI,STUPRI, VIOLENZE DI OGNI GENERE. E LA GIUSTIZIA NON FA MAI MAI IL SUO DOVERE.. VERGOGNA...

STEFANO UNO DI NOI!!!!!!!!