

E' la trasferta più lunga del girone,più di 1000 chilometri per oltre 15 ore di viaggio. Il ritrovo è fissato per le 7 per poi partire alla volta di Vasto a bordo di un bus da 30 posti verso le 7.30.
Partendo di casa quando fuori è ancora buio pesto, a giro c'è un deserto assoluto ed un silenzio come di "città abbandonata" e molti magari hanno da poco terminato la "serata" del sabato mentre tu ti metti in viaggio per seguire una passione, ti rendi conto che la tua malattia per quei due colori è abbastanza grave.
Il viaggio scorre via tranquillo senza quasi accorgersene passa il tempo tra una birra( più d'una) un bicchiere di vino (più d'uno) che costringono l'autista a fare diverse soste spesso e volentieri sul ciglio dell'autostrada (corsia d'emergenza) piuttosto che nelle piazzole di sosta a causa della nostra "incontinenza". Entrati allo stadio appendiamo le solite pezze "Matteo con noi"," no alla tessera del tfoso" e "Prato 1908". Facciamo un buon tifo per quasi tutta la gara sventolando diverse bandiere ed intonando cori di contestazione verso il presidente ma senza far mancare il sostegno alla squadra. la curva dei tifosi di casa intona qualche coro autonomo solo sul due a zero per loro.
Assistiamo piuttosto silenziosamente agli ultimi dieci minuti della gara che ci "regalano" la seconda sconfitta esterna in tre giorni e la seconda prestazione incolore consecutiva:senza gioco,senza idee e senza palle.
Finita la partita rimontiamo velocemente sul bus per affrontare il viaggio di ritorno accompagnato dall'immancabile cortina di fumo che avvolge l'autobus e che infastidirà non poco l'autista ma che ormai si era rassegnato all'idea un po' come i suoi passeggeri rassegnati ad un calcio mediocre e senza ambizioni figlio di una gestione volta all'interesse personale.
Rientriamo a casa verso le 23.30 stanchi ma orgogliosi di quel che facciamo per questa maglia.
TOCCAFONDI VATTENE!
Solo per la maglia
7 commenti:
Concordo con tutto cio' scritto nel post..!Resta solo un po' d'amaro in bocca per aver visto a distanza di 3 giorni di nuovo la squadra del nostro cuore perdere..!
siamo i più belli
Finalmente una trasferta in autobus.
Era tanto che in campionato non se ne faceva una.
Una bella prova vocale, con un naturale calo sul finale, visto anche il risultato e la tediosità della partita!!
Ora un capisco dov'erano 600 persone a vasto, ma se così dicono, così sarà..
Peccato per quel "cosa siete venuti a fà!?" che ci hanno rivolto, potevano proprio evitarlo.
Per il resto sotto con la prossima, colligiana, bassano...un ce ne frega un cazzo di niente.
0574 te sei un malato mentale.
Ma veramente eh, non sto scherzando.
Ora s'è fatto una bella prova vocale, ora capito.
IO BOH.
Muah.
Poerannoi.
davvero...fai pace con te stesso
Grandi ragazzi vu siete fantastici, peccato unn'esser potuo venire.
Posta un commento