
Un pareggio nel derby tra Prato e Lucchese.Un pareggio di alta classifica,che in fondo in fondo sta meglio ai Lucchesi che a noi.Un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo,questo va detto.Un derby che ha visto il ritorno di una bella Ferrovia,bella numerosa,rumorosa,calorosa.Una curva che oggi ha dato tutto,ha spinto la squadra,ha sostenuto i ragazzi ha infamato la Presidenza e ha schernito gli avversari.Una Ferrovia come non si vedeva da tempo,compatta,organizzata,in una sola parola Bella anzi Bellissima.Ci siamo ritrovati da Mau il paninaro di Piazza Mercatale,un panino in compagnia e quel giusto fiume di birra che aiuta a smollare l'entusiasmo.Allo stadio è stato un derby intenso,il tifo è stato ottimo per tutti i novanta minuti,sia quando siamo andati in svantaggio sia quanto abbiamo acciuffato il pari,senza mollare mai mantendo una buona intensità.Nella ripresa abbiamo cantato tutto il tempo,senza sentire minimamente un'ugola rosso e nera.Già le ugole rosso e nere saranno state 100,a dire tanto eh,il resto solo chiaccheroni con i loro sederi ben incollati alla tribuna.Volevate,anzi pensavate di giocare in casa ed invece.Per adesso la capolista siete voi,ma sia chiaro che noi non vi molleremo fino alla fine,a costo di diventare il vostro peggiore incubo.Adesso pensiamo alla trasferta di Domenica a San Giovanni Valdarno e mi raccomando vediamo di andare in buon numero,visto che il Prato gioca tutto l'anno non solo due, massimo tre domeniche.
Fino alla fine.
Qua non si molla mai.
TOCCAFONDI VATTENE
Fino alla fine.
Qua non si molla mai.
TOCCAFONDI VATTENE
27 commenti:
Si oggi ci siamo divertiti,la voce è andata via e adesso tutti a San Giovanni.
Marco
bellissima partita soprattutto per lo stadio pieno e l'entusiasmo che accumunava tutti noi. però onore anche ai tifosi avversari che hanno riempito il loro settore e hanno accompagnato la loro squadra per tutta la partita. si vede che sono tifosi che amano la loro città e la loro squadra. tifosi come questi e come quelli che c'erano oggi in ferrovia sono la rinascita del calcio.
grande gale belle parole....
oh un dovevano giocare a i'poorta elisa?
che gl'hanno visti i 200 paganti di prato come sono quando c'è da esseci?
TUTTI A SANGIOVANNI!
Evitiamo offese di alcun genere.
Complimenti ad entrambi.
Gli Ultras,hanno dimostrato ancorache vincono sempre,a prescindere dal colore che portano.
Oggi,in un faccia a faccia ,abbiamo dimostrato entrambi che questa serie non ci apaprtiene.
Speriamo in un ancor più bel ritorno e magari che si ripeta anno prossimo ma in C1 !
Prato 1908 Ultras
Non sò se ci avete fatto caso ma oggi in Curva con noi per uno scampolo di partita c'era pure Leonardo, il ragazzo per il quale abbiamo fatto la raccolta fondi qualche settimana fà.
Ho avuto modo di scambiarci due battute e ci tiene profondamente a ringraziare tutte quelle persone che hanno donato qualcosa per la sua causa.
Da Noi, come Curva Ferrovia, ancora un grosso incoraggiamento e un invito a non mollare mai.
FORZA LEO!
AVANTI CURVA FERROVIA
Non solo da persona gentilissima è venuto a farci visita e ringraziarci Leonardo,ma è stato pure di buon auspicio poichè al suo arrivo abbiamo segnato il gol del pareggio.
Quando poi,al coro "chi non salta è un lucchese",saltava pure tutta la tribuna coperta accanto a noi.
RAGAZZI E' UFFICIALE!!!
Leggete i giornali di oggi!!
Hanno arrestato Paolo Toccafondi per illeciti sportivi,truffa e scommesse!
Scusate ragazzi,dove si possono trovare le foto di domenica?
sie un'è mia grullo paolino da fassi arrestare eh.ma perche la gente ci deve pigliare per i'culo cosi???maledetti
I'CINE!!!
per quello delle 13.22 SPERIAMO UN TU VEDA LA LUCE DOMATTINA
per quello delle 13.22 SPERIAMO UN TU VEDA LA LUCE DOMATTINA
--------------------------------
Secono me t'hai sbagliato ora...
oh ma volete da un tono serio a sto blog
ve lo dico io.
cancellate ad oltranza ogni commento anonimo.
chi vole scrivere si iscrive.
sennò niente commenti intelligenti o meno.
e tutto migliorerà.
ognuno ha il diritto all'anonimato!
ANCORA AMICI DEL RAIS CHE ERANO IN CURVA CON NOI! BASTA LEVATEVI DI MEZZO!
veramente era riferito a questo
per quello delle 13.22 SPERIAMO UN TU VEDA LA LUCE DOMATTINA
Scusa e chi è che non deve vedere la luce domattina????
I'CINE
Bischero quello delle 13.22 ha commentato ringraziando Leonardo della sua presenza.
Perchè non dovrebbe vedere la luce domani mattina?
venihe via du ragazzi l'era rivolto ai messaggio delle 3 e 30 di un deficente che ha sparaho una delle solite boiate che ogni tanto ci tocca leggere su questo blog.
messaggio rivolto a lui:
ohh nini se domani tu leggi i giornale vedi che ai toccafondi gli'è presa la peste nera è l'è lì lì per morire tanto dopodomani tu leggi che l'è di novo vivo e vegeto a bergamo!!
vien via un le sparare ste cazzate!!
Volevo fare un grosso in bocca al Lupo a questo nuovo gruppo nato in Ferrovia,il Prato 1908 Ultras(almeno così mi è stato detto che vi chiamate).Spero che riuscirete ad affiancare e perchè no,magari un giorno sostituire,i Wild Kaos in questi anni torbidi per il Prato e la sua gente.
Far nascere un gruppo ultras in questi tempi in c2 è cosa non da poco che manifesta l'attaccamento che nutrite per questi colori.Mi dispiace leggere e sentire commenti ironici magari da parte di vecchi ultras come me.Io penso che grazie a voi la Ferrovia avrà un futuro,e chi ve lo dice la Ferrovia la ama e l'ha amata più di tante altre cose al mondo.Siete splendidi,anche se magari siete pochi e vi beccate qualche presa in giro andate avanti per la vostra strada perchè Prato siete voi,e siamo noi.
Un saluto da un vecchio ultras,uno di quelli che il Prato lo ha dentro e che per il Prato ha fatto e farebbe di tutto.
Stefano M.
Ps
e che non si sbaglino mai eh? perchè se un giorno si sbagliassero.
si fa ciò che si può senza presunzione, con umiltà e con la voglia di divertissi insieme senza pensare a ciò che succede sul campo visto che di solito sul campo si perde sempre...quello che verrà non lo so si pensa al presente si va avanti per la nostra strada facendo ciò che ci sembra più giusto fare...speriamo di poter coinvolgere sempre più ragazzi a seguirci e venire con noi dappertutto...
per il resto grazie dei complimenti sono molto graditi.
Beh, questo tipo di commenti fa decisamente più piacere di altri che hanno solo l'obbiettivo di provocare.
Comunque, giustamente, i pareri vengono ascoltati e rispettati tutti, sopratutto quando si tratta di gente che ha fatto la storia della Ferrovia.
Per il resto c'è ben poco da dire, non è facile per niente andare avanti ma ci proviamo con umiltà e coerenza nonostante i miliardi di problemi che abbiamo di fronte.
Stesso discorso vale per i numeri, non è stato facile nemmeno compattare quei pochi che siamo, immaginiamo quanto lo sia raggiungere nuovi ragazzi, impresa che diventa poi quantomeno proibitiva se consideriamo le condizioni in cui versa Prato e il Prato in questo momento.
Speriamo che il futuro sia radioso per tutti e che la Ferrovia torni a splendere come un tempo.
Per far ciò è però necessario l'aiuto di tutti, state tranquilli che non si mangia nessuno e anzi chi dà una mano è sempre molto ma molto gradito.
Avanti così.
TOCCAFONDI BOIA
TOCCAFONDI BOIA
Io lo ammetto,prima di quest'anno venivo allo Stadio quasi sempre gli ultimi anni di C1 in casa e fori nelle trasferte più "belle" (diciamo cosi va).
Poi un anno in C2,pure li spesso in casa,la trasferta a montevarchi per lo spareggio play out.
Poi ho smesso quasi del tutto.
Ma quest'anno me le son fatte quasi tutte fuori e dentro casa tranne un paio,proprio per il fatto che mi son trovato sempre bene,da qualsiasi punto di vista,riguardo qualsiasi cosa e soprattutto son stato sempre accolto come un fratello.
Dopo aver provato certe cose quasi non puoi farne più a meno.
Grazie a tutti e concludo dicendo che è bellissimo leggere il commento di Stefano M.
Fa molto piacere.
Saluti.
se lui se ne andasse, si starebbe da Dio...
Cominciate a riportare stendardi etc ragazzi.
E se non ne avete fatene il più possibile a scelta propria!
Torneremo grandi ancor!
Il Derby si rifarà!
Fiorentino di merda ti bruceremo la città!
Posta un commento