domenica 27 settembre 2009

Carrarese 0-0 Prato


Amara Domenica.Una trasferta negativa sotto molti punti di vista.Diciamo subito che la partita non l'abbiamo vista.Diciamo subito che queste disposizioni sono disposizioni(poi mi domando dove si possono leggere i testi di queste norme??) liberticide.Al raduno di stamani ci siamo presentati in un buon numero,tutto sommato siamo riusciti a mettere insieme quelle 7/8 auto per la trasferta.Partenza come sempre con entusiasmo,voglia di ruzzare classica.Al momento dell'arrivo a Carrara siamo passati sotto la curva dei carrarini con le nostre auto indisturbatamente.Arrivati sotto il settore ospiti troviamo le cosidette forze dell'ordine ad attenderci.Non sono affatto felici di vederci, in quanto la nostra questura aveva detto loro che non sarebbe venuto nessuno.Pensavo di dover dire dove vado quando esco di casa solo alla Mamma non anche alla questura,ne terrò di conto per il futuro e vi prometto che vi farò sapere dove vado e che non tornerò tardi a casa.Per il resto,cominciano i soliti bullismi da poliziotto,sai quello che struscia il manganello,quello che vuole i documenti,quello che minaccia di identificarti se non te ne vai. ''Dovete montare in macchina ed andarvene perchè con queste disposizioni non possiamo farvi vedere la partita'',questo il sunto. A quanto pare la biglietteria chiudeva alle 14. A quanto pare non sono organizzati per i biglietti nominale.Fatto sta,che in un modo o nell'altro siamo stati costretti ad andarcene,tentando di parlare con questi signori di blu vestito.Ma tanto è tutto inutile,sai parlare con gente che si monta il capo solo perchè ha una divisa addosso non è semplice.Alcuni si sentono davvero dei Rambo.Alcuni arrivano a minacciare la carica per farci andare via,come se avessi paura di un servo che mi picchia con un manganello e che ha la legge dalla sua.Non mi sembra uno scontro ad armi pari.
Resta il fatto che l'aria si fa pesante,che le libertà per gli ultras sono sempre minacciate.Tutto ciò sembra assurdo,con la tessera sarà ancora peggio,non dobbiamo mollare.Serrare i ranghi e resistere.Più si va avanti e sarà sempre peggio,sempre e solo repressione.
La repressione genera rabbia,e la rabbia genera violenza.
LIBERTA' PER GLI ULTRAS

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Io e dei miei amici siamo andati in gradinata oggi perchè i biglietti si li facevano fino alle 14 ma siamo venuti a sapere che per il settore ospiti andavano fatti entro le 19 di sabato ! !

Maroni leccaci i coglioni

Anonimo ha detto...

la giustizia non aiuta le forze dell'ordine e l'unico modo che hanno per far rispettare le DISPOSIZIONI è picchiare,manganellare,usare a forza...

P.S.
prego chiunque di sorvolare su altre "faccende" soprattutto su internet,soprattutto sotto anonimato.

Anonimo ha detto...

ma perchè le scrivete certe cose, che cazzo di bisogno c'è di dire s'è fatto non s'è fatto.

ma porco idddio un pò di cervello.

Anonimo ha detto...

ovvero?

Anonimo ha detto...

ovvero nulla...chi c'era c'era...è anche troppo il resoconto scritto da gale.

Anonimo ha detto...

io sono arrivato alle 13 e 45 e sono andato ad informarmi in curva e come hanno detto a voi non ci potevano far entrare allora siamo andati a lasciare sciarpa bandiera maglietta e tutto il resto e abbiamo fatto appena in tempo per fare i biglietti in tribuna alle 14. vabbè. ogni giorno sempre più di fori.

EVERPRATO ha detto...

Chi organizza e scrive ( anche spesso a sproposito), dovrebbe anche informarsi su certe disposizioni, che erano riportate e sul sito della Carrarese, su quello dei loro tifosi, sulla Nazione in cronaca di prato e sullo stesso sito sei "Supporter Prato"; poi se si crede di fare quello che ci pare, di essere i più ganzi ............... si fanno delle belle girate a vuoto !!!
Bravi però per i cori che sono giunti anche nel catino carrarino : se eravate in gradinata ci potevamo divertire di più pure noi.

EVERPRATO

Anonimo ha detto...

Queste dispozioni...ci fanno schifo..!!Siamo arrivati in 45 circa e con 30 minuti di ritardo..non ci posso impedire di vedere una partita dopo 1.30 circa di macchina..! Anche a colle stesse disposizioni e poi alla fine ci hanno fatto entrare...Sempre peggio..

Anonimo ha detto...

troppe ed inutili parole..

Anonimo ha detto...

Calmiamoci fra tutti. La colpa unnè di certo di nessun pratese, gliè del palazzo.

Cap_Murdock ha detto...

nessuno ha da spiegare nulla a nessuno, sopratutto dietro un monitor e sopratutto dietro un nickname.
chi c'era sà come sono andate le cose, chi un c'era o chi è andato da altre parti a vedere la partita stia zitto e parli di altre cose.

punto fine dei discorsi.
ragionate troppo tra tutti.

Anonimo ha detto...

Bravo nicco.chi voleva sapere avea a venire!!!

Anonimo ha detto...

se devo partire i'giorno prima per fare un fottuto biglietto un mi pare sia i'caso di ragionare di organizzazione e cose varie....

Anonimo ha detto...

Apparte il fatto degli abusi sui quali mi sembra sia giusto porre attenzione, sul "resto" era meglio sorvolare secondo me...

Gale ha detto...

In quello che ho scritto,ovviamente c'era dell'ironia.

Anonimo ha detto...

Scusate se oso esprimere il mio pensiero sulla giornata.

1- Queste trasferte organizzate all'insaputa di chi vuol sempre sapere tutto,e che ovviamente leggerà anche questo blog ( SALUTATE LA DIGOS! CIAO DIGOS ),si fanno per un solo motivo...che a quanto pare,vista la nostra reazione dopo l'arrivo....FORSE NON FA PER NOI? Che peccato...gran peccato.

2- Le normative se le possono ficcare in culo,non si deve piangere adesso,dopo ore e giorni,non bisogna lamentarci,sappiamo tutti come funziona giusto? Allora che vi aspettate? UNA BELLA VACANZA perchè facciamo gli Ultras ? Un regalino da qualcuno? Io sinceramente,con quella gente vorrei rifiutare anche un discorso civile,perchè tanto,comunque sia,non vi è parità e sappiam tutti perchè.

3- Non parliamo troppo senza aver fatto nulla,evitiamo proprio,video commenti e cazzi vari su internet.
NON LAMENTATEVI del comportamento che hanno adottato i tizi in divisa,perchè comunque sia,avete deciso di dare retta a loro,sottomettendovi alle loro "richieste".
POTEVAMO BENISSIMO RIMANERE LI'.


Vabbè ripeto,inutile piangere su latte versato e se a qualcuno non vanno bene certi atteggiamenti...la Domenica che vada pure al circolo a vedere diretta gol su Sky o in Sacra a sfondarsi di canne e bamba.

Arrivederci e grazie =D

Anonimo ha detto...

grande curva ferrovia ,che organizzazione,a casa a calci nel culo .è meglio ,che non ci hanno ripescato

Anonimo ha detto...

chi sei te per dire grande organizzazione..a casa a calci nel culo??un pratese-viola?un pratese-juventino?un pratese-pistoiese?..mah..