

Trasferta bagnata,trasferta vittoriosa in quel di Poggibonsi.Siamo partiti dalla casa del Popolo di Coiano verso le una,il tempo non dei migliori,un'acqua a catinelle che non invogliava certo ad andare allo stadio.Nel tragitto breve da Prato a Poggibonsi,qualche birra e qualche coro hanno sollevato l'entusiasmo della trentina di supporters biancazzurri,entusiamo che visto il tempo e visto la meta della trasferta era leggermente sotto le suole delle scarpe.Appena arrivati allo stadio di Poggibonsi tutto fila liscio, nessun tifoso avversario ci viene ad accogliere,e pure il tempo sembra remare dalla nostra dato che smette di piovere e si affaccia pure qualche timido raggio di sole.All'ingresso del settore ospiti viene respinto il nostro striscione di protesta contro la tessera del tifoso,in quanto viene etichettato come ''non inerente alla partita'',inoltre secondo l'Agente presente li sul posto ''siamo in un luogo privato e non si può esporre striscioni di questo tipo'',ora se non sbaglio lo Stadio è comunale quindi pubblico e non privato,poi il resto del ragionamento fatto è stata una cosa alquanto contorta che è meglio non approfondire.Nonostante questo,riusciamo di sgamo a far entrare uno striscione preparato la mattina per ricordare Gabriele Sandri dato l'imminente anniversario della sua scomparsa.Uno striscione semplice ''GIUSTIZIA PER GABRIELE'' con le date che ricordano la triste ricorrenza.Uno striscione abusivo,irriverente.Una voce scomoda che immediatamente va soffocata,appena la polizia se ne accorge entra subito nel settore per farcelo togliere.In fondo su quello striscione c'era solo una richiesta di giustizia,niente di violento,nessuna istigazione all'odio,ma tant'è.Il Prato gioca bene,ottimo il tifo da parte nostra.Nel primo tempo siamo letteralmente presi da un acquazzone violentissimo che non ci impedisce di cantare,anzi ci stimola di più,ti da quell'entusiasmo maggiore nel voler far sentire la tua voce,nel voler dare il tuo contributo alla squadra della tua città nonostante l'acqua ed il freddo.I tifosi locali sono pietosi,quattro gatti che inizialmente accennano due cori e che alle prime gocce di acqua si zittiscono subito,Ultras non è questo cari Leoni da tastiera.Anche nella ripresa continuiamo con un ottimo tifo,il Prato raddoppia subito appena tornato in campo e l'entusiasmo ci trascina.Torniamo a casa con tre punti in più,il campionato è lungo ma la squadra c'è.Ottimi anche noi come sempre del resto.Magari un pò pochi vista la distanza non certo improponibile della trasferta,ma vabbè ormai ci siamo abituati e non contiamo più su la mano di nessuno se non su noi stessi.Torniamo a casa bagnati mezzi,la voce l'abbiamo lasciata sui gradoni di uno stadio orribile,in un posto orribile.L'unica cosa bella sono stati quelli sprazzi di biancazzurro,quei due gol,l'esultanza del settore ospiti,i cori e la voglia di tornare grandi e prenderci tutto quello che ci spetta.
Perchè a noi,sinceramente Poggibonsi ci va stretta.Molto stretta.
TOCCAFONDI VATTENE
24 commenti:
Poggi bonsi bobobom
forza lanieri portateci via da questa merda di categoria
11 11 07 - 11 11 09
GIUSTIZIA PER GABRIELE
ACAB
sbirri infami sempre...ogni domenica ce n'è una!
A.C.A.B.
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!
I poliziotti sono delicati, l'acqua gli fa male, via tutti sotto la tettoia!!
O chi l'avrà portato dentro quello striscione, accidenta a lui.
SOVVERSIVO.
Ottima trasferta comunque, era da tanto che un tornavo a casa così mezzo.
Questa c2 a noi c'ha rotto il cazzo!
u u Akassou!
Leoni da tastiera??
Chi noi? io mi ricordo 4/5 conigli pratesi un paio di anni fa che correvano come matti per scappare da noi. Forse i leoni da tastiera stanno da un'altra parte.
ahah ma non ti vergogni della figura che hai fatto ieri???? giochi con la seconda in classifica e sei in casa e non raduni almeno 50 persone?? (50 giusto perchè sei il poggibonsi) sareste da insultare e da definire non come curva nè come tifosi ma da gente che della vostra squadra non ve ne fregate niente. vi invito a vedere quante persone radunerà prato contro la lucchese il 22. stando in tribuna come stavo io perchè pioveva (e l'ultima cosa che avrei voluto fare ieri era bagnarmi) la sensazione era che lo stadio (se si può definire così) fosse del prato e che quei quattro gatti fossero solo ospiti che si zittiscono quando vedono che la squadra che non gioca bene o che inizia a piovere e maledicono il momento in cui hanno deciso di andare allo stadio. scusami ma leoni da tastiera per me è un complimento. prima di commentare queste cose fatti un esame di coscienza e non solo te ma anche i tuoi cari leoni che ieri di venire allo stadio non avevano la minima voglia. tanto penso che tu ieri non eri allo stadio e nemmeno i tuoi cari leoni che parlano tanto ma solo i 2 capi forse c'erano. saluti. buona retrocessione.
Poggibonsi? Ma che è?
Al ritorno vi aspettiamo alla stazione,due belle coltellate in culo e a casa di corsa vi rimandiamo.
SPORCHI SUDICI CAMPAGNOLI FIGLI DI TROIA!
o contadinaccio un te lo ripeto più:
è facile prendersela con 4 minorenni vero?solo questo vu sapete fare...
Oh Lions Poggibonsi costì, per favore non renderti ridicolo.
Vecchi Rabbits Poggibonsi
Vecchi Rabbits Poggibonsi !
A voi Bolt vi fa una sega!
o pLatese ma se in toscana non ti considera nessuno non sarà mica colpa nostra, eh?
sono anni che andate in trasferta solo quando vi pare e ti senti in obbligo di venire a parlare di noi che retrocediamo da 3 anni a fila?
vaìa vaìa
P.S.: il nostro "paese" è su tutte le carte geografiche, la vostra città su molte invece non c'è: è considerata solo periferia di Firenze.
addio!
ma icchè tu parli poggistronzi??? siete venuti da noi a dirci ste cose in viso domenica?? no... epoi a noi non ce ne fotte un cazzo se siamo periferia di firenze... a noi ce ne frega di esserci sempre e comunque anche se diluvia come domenica... voi vu eravate du gatti presi e messi lì... gnamo via bischeri... ah un altra cosa... le trasferte il prato e le fatto, un siamo mica come voi... vecchi leoni, si ma da tastiera...
Oh ma che si deve seguitare dell'altrooo????
Ragazzi Poggibosni...P O G G I B O N S I....rendetevi conto a chi state dando relazione...
gnamo abbozziamola, se scrivano ste cagate lasciamoli fare. dire che non contano niente è un complimento ovviamente perchè è palese che sono proprio inesistenti e domenica ne abbiamo avuto la conferma.
Belli e presenti come sempre..
lukino
lasciateli stare i senesi che l'unico modo che hanno per mettisi a confronto con noi è su internet, nn cacateli nemmeno poggibonsi è sulle cartine???ahahahahahahahahahhahahah
si appunto lasciamoli faree....ci tocca anche dare spiegazioni e ragionare con paesi che dicano che un s'esiste che si fa schifo che siamo un quartiere di firenze e poi alla prima occasione non si lasciano scappare l'ocasione di prendersela con 4 minorenni...ripeto 4 MINORENNI...menomale un ci cacano e gli si fa schifo e un si conta nulla....
senesi
a livello ultras sono molto piu da apprezzare quelli del poggibonsi che voi....firenze regna
ma stai zitto e vergognati che la fiesole fa cagare!!! una curva di serie a ridotta in quel modo!!! vio manderei in c per la curva!
a firenze nn esistono gli ultras soloo cav spa
Posta un commento