lunedì 29 giugno 2009

Ripescaggio?


Si accende il dibattito sul probabile o possibile ripescaggio del Prato in Prima Divisione.Molti sono coloro a favore come molti altri sono quelli contrari.Personalmente sono contrario,un pò perchè il ripescaggio è una caratteristica di questo calcio moderno malato,un pò perchè onestamente non so quanto ci potrebbe convenire.Nel senso che un ripescaggio in Prima Divisione,a livello di campionato sarebbe positivo,approderemo in una categoria sicuramente ben più consona a Prato con squadre di città e non di paesi come avversari.Il fatto è che in questa categoria per restarci,e per non fare figuracce è necessaria anche una squadra quantomeno decorosa,e onestamente su questo piano non so quanto il Patron sia concorde con me. Diamo un'occhiata ai criteri necessari per essere ripescati,così per farsi un'idea.
I criteri sono: classifica finale dell’ultimo campionato (vale il 50%) del totale. Il restante 50% viene suddiviso in due parti. Un 25% sarà decretato dalla tradizione sportiva della città (per fare un esempio, saranno attribuiti 10 punti per ogni campionato di Serie A disputato). La restante quota sarà decisa in base al numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2003/2004 alla stagione 2007-2008. La classifica finale si otterrà utilizzando la seguente formula: punteggio classifica finale x 0,5 + punteggio tradizione sportiva x 0,25 + punteggio numero medio spettatori x 0,25. Le società, per essere ripescate, dovranno presentare 1.200.000 euro per la Prima divisione, 600.000 euro per la Seconda. Saranno escluse dai ripescaggi le squadre con i seguenti requisiti.Le società ripescate una sola volta nelle ultime cinque stagioni sportive in qualsiasi Campionato saranno computate ai fini della redazione della classifica finale ma saranno escluse dal ripescaggio, ove lo stesso comporti la partecipazione al Campionato della medesima categoria, in cui sono state ripescate nelle ultime cinque stagioni. Le società che hanno subito sanzione per illecito sportivo scontate nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009, nonchè le società che, al momento della decisione sui ripescaggi, abbiano subito sanzione per illecito sportivo da scontarsi nella stagione 2009/2010.
Vedremo un pò cosa sarà deciso,ed in quale categoria il Prato disputerà la prossima stagione.
TOCCAFONDI VATTENE

37 commenti:

  1. Favorevole anche se sappiamo che il patron non farà acquisti x la categoria!! cmq favorevole!!!

    ..Poss..

    RispondiElimina
  2. Favorevole, solo per non vedere L'Itala San Marco

    RispondiElimina
  3. NEWS:
    ALESSANDRO DIAMANTI:IN SERIE A SI ,MA SOLO CON IL PRATO,RINUNCIO ALL'OFFERTA DI MORATTI E ACCETTO QUELLA DEL PRESIDENTE ANDREA TOCCAFONDI CON UN PROGETTO CHE DOVREBBE PORTARE A PRATO ANCHE CRISTIAN VIERI...I PRATESI SOGNANO LA A NEL GIRO DI 5 ANNI,IN CITTA CE ARIA DI ENTUSIASMO!!!!

    RispondiElimina
  4. se viene anche vannucchi si potrebbe fare il tridente pratese
    vanucchi vieri diamanti
    mica male ahaha

    RispondiElimina
  5. Maracaibo... rum e cocaina...
    zaza

    RispondiElimina
  6. i sono sfavorevole perchè uno non ci s'ha squadra e poi l'anno prossimo ci s'ha carrarese lucchese pistoiese e viareggio! chissà che divertimento!!

    RispondiElimina
  7. ma come ci fanno a ripescare?
    s'ha una media spettatori nemmeno a colligiana...c'hanno già ripescato nelle ultime 5 stagioni se non sbaglio...s'avrà anche i conti apposto però n'avrebbero da fallire un po' troppe per essere ripescati....
    e cmq NO AL RIPESCAGGIO!

    RispondiElimina
  8. gl'è bene si resti dove siamo...
    mi garberebbe tanto andare al bentegodi, ma se si deve far figurucce a giro per il mondo è bene si resti in tra san giovanni e bellaria.

    RispondiElimina
  9. NO ALLA PRIMA DIVISIONE!

    RispondiElimina
  10. Questa c2 ci ha rotto.. Si al ripescaggio..!

    RispondiElimina
  11. Meglio far figure di merda a treviso, avellino, pisa, arezzo, perugia, verona, ecc. che farle (come quest'anno) a masi san giacomo, a san giusto, a colle, a san marino, a santa croce sull'arno, ecc. SI AL RIPESCAGGIO!!
    cmq ovunque saremo noi sempre presenti.

    RispondiElimina
  12. ma la parola CONQUISTARE le vittorie sul campo la conoscete?
    con i'toccafondi mi sa di no infatti c'ha abituato a ragionare alla sua maniera...bilianci,bilanci,bilanci e poi...speriamo nel ripescagio!


    NO AL CALCIO MODERNO!
    NO AL RIPESCAGGIO!

    RispondiElimina
  13. SI AL RIPESCAGGIO!!! TUTTI AL BENTEGODI..SI AD ALINO E BOBONE

    RispondiElimina
  14. Speriamo di essere ripescati perchè non voglio giocare ancora con il celano la giacomense la sangiustesee il bassano ma giocare a pescara ad arezzo a foligno a rimini e a pisa

    RispondiElimina
  15. sie voglio vedere se ci ripescano e si perdano tutte in quanti si va a giro in trasferta a fare figure di merda e a fassi pigliare pe i'culo dalle città....vu sapete solo ragionare!

    RispondiElimina
  16. ma la parola CONQUISTARE le vittorie sul campo la conoscete?
    con i'toccafondi mi sa di no infatti c'ha abituato a ragionare alla sua maniera...bilianci,bilanci,bilanci e poi...speriamo nel ripescagio!


    NO AL CALCIO MODERNO!
    NO AL RIPESCAGGIO!




    PERFETTAMENTE d'accordo con questo commento.

    RispondiElimina
  17. grazie gale si va sempre d'amore e daccordo:)
    ci si vede domani sera.
    Maio

    RispondiElimina
  18. tanto si va a fare le figure di merda uguale

    RispondiElimina
  19. Neanche a me piace il ripescaggio ma tra figuracce in c1 e figuracce in c2 io penso che sia meglio farle in c1

    RispondiElimina
  20. ma unn'è un problema di figuracce...i'problema è che un conto è essere in una categoria perchè l'hai conquistata sul campo e un conto è esserci perchè l'hai "conquistata" sulla carta.
    poi le figuracce sono secondarie e cmq se si fa figuracce in C2 e si va in 5 celano un se n'accorge quasi nessuno se si fanno figuracce in C1 e si va a venezia in 5 unn'è tanto bello...
    se per voi andare in C1 con un ripescaggio è un motivo per tornare allo stadio quelle 6 o 7 partite si può restare in c2 così vu buttate la solita storia de toccafondi per non venire e tutti contenti.

    RispondiElimina
  21. io da quando all'inizio di quest'anno sono entrato per la prima volta in ferrovia... mi sono innamorato di questa squadra e dell'amore che provano i tifosi per quel colore: il biancazzurro... e non me ne frega più nulla se siamo in c1 o in c2... io da quel giorno son sempre stato lì ( quando ho potuto )... e poi le fiuguracci e un le si fanno a celano se siamo in 5... si fanno quando per una finale dei play off c'è nemmen 2000 persone... fossero le trasferte ma un c'è nessuno nemmeno in casa... ci sa una media di spettatori nemmeno giocasse il montemurlo....

    RispondiElimina
  22. SI al ripescaggio
    perchè le vittorie si conquistano sul campo ma LE VERE VITTORIE SI CONQUISTANO IN CURVA...
    E LA FERROVIA MERITA LA C1 (COME MINIMO)
    QUINDI SI AL RIPESCAGGIO perchè ci meritiamo la serie A
    anche da ripescati......

    RispondiElimina
  23. Speriamo di essere ripescati perchè la società e la città meritano quantomeno la serie B

    RispondiElimina
  24. la società per il centenario doveva essere in b e guarda dove cazzo siamo... noi di sicuro meritiamo palcoscenici nettamante migliori

    RispondiElimina
  25. quello che ha scritto il messaggio alle 15e03 spero stesse scherzando o è meglio che s impicchi!

    RispondiElimina
  26. Il mio commento è uno solo: poero Prato.
    Ho trovato questo blog di desperados e capisco ancora di più come ha rovinato tutto què gran testa di cazzo.

    RispondiElimina
  27. i desperados saranno ad empoli:)

    RispondiElimina
  28. ripescaggio no grazie
    moro

    RispondiElimina
  29. Ripescaggio e Gemellaggio con l'Hellas !!

    RispondiElimina
  30. Nel 1929/30 in Italia iniziano i campionati a girone unico: Prato e Verona sono ammesse alla serie B. La prima partita, disputata il 6 ottobre 1929, è proprio Verona-Prato. In casa veronese il risultato finale è 2-1.

    RispondiElimina